Qualità e Certificazioni

IFI S.p.A. si è dotata di un sistema certificato UNI EN ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015 attraverso le certificazioni Bureau Veritas per i settori dell’arredamento ed elettrico/elettrotecnico.

Tutti i prodotti IFI sono dotati di marcatura CE per l’Europa, e quindi rispettano la Direttiva Macchine, la Direttiva Compatibilità Elettromagnetica, la Direttiva Sicurezza Elettrica, la Direttiva Recipienti a Pressione e la Direttiva Sicurezza Alimentare.

Nel rispetto della vigente normativa igienico-sanitaria tutti i materiali costruttivi a contatto con gli alimenti sono atossici e i prodotti sono realizzati con geometrie dei materiali che permettono la pulizia degli interstizi e delle fessure.

L’attenzione per l’ambiente, riscontrabile soprattutto nell’utilizzo di tecnologie a basso consumo, coinvolge anche gli impianti di refrigerazione, per i quali IFI utilizza gas ecologici, e l'isolamento dei moduli refrigerati, ottenuto attraverso l’impiego di poliuretano ad alta densità (40 kg/m3) senza CFC.

Tutti i prodotti IFI hanno la certificazione EAC per Russia, Kazakhstan,  Belarus, Armenia, Kirghizistan.

Molti prodotti IFI sono certificati ETL per il Nord America, mentre è in corso l’iter di certificazione per i Paesi Arabi; certificazioni spot (per deliberazione) vengono attuate per il mercato giapponese.